martedì 31 luglio 2012

I VERDI ORA SI DANNO DA FARE, MA HANNO CONTRIBUITO A DISTRUGGERE NAPOLI E LA CAMPANIA


HANNO APPOGGIATO I GOVERNI BASSOLINO E IERVOLINO

Il Sole che ride, e che fa ridere. Da alcuni mesi il partito dei Verdi è tornato in auge, specie in quel della Campania e di Napoli, dopo qualche anno di sparizione. Li vedi battersi per i lidi, il mare pulito, la raccolta dei rifiuti, ecc. Eppure hanno appoggiato i governi comunali e regionali guidati dal duo Bassolino-Iervolino.

FEDELI A BASSOLINO – Sebbene Antonio Bassolino sia considerato dai più tra i principali responsabili del disastro ambientale e amministrativo di Napoli e della Campania, i Verdi lo hanno sostenuto fedelmente fin dal 1993 come Sindaco di Napoli e tra il 2000 e il 2010 come Presidente della Regione Campania. Certo, il loro peso era bassissimo, con pochi seggi di diritto a legislatura; talvolta anche uno. Ma il loro nome tra i partiti a sostegno della sua coalizione c’è, ed è ciò che conta. Hanno contribuito ai vari scempi politici, amministrativi e ambientali.

IL CONTINUO CON LA IERVOLINO – In coerenza con quanto fatto in precedenza, i Verdi hanno sostenuto anche Rosa Russo Iervolino Sindaco di Napoli, che come ben sappiamo, ha succeduto Bassolino. Dieci anni di non governo per la città partenopea, con problemi mai risolti e continuamente rimandati. Al punto che oggi si sono aggravati, con la città scivolata nel degrado e nello squallore.

Insomma, i Verdi sono tornati. E combattono contro gli scempi che essi stessi hanno contribuito a generare. 

2 commenti:

  1. Sono tornati? E' per fare così? Ah già, nel 2013 ci sono le elezioni. I rimborsi elettorali fanno gola a tutti.

    RispondiElimina
  2. ma quand' mor stomm è merd!!

    adriano

    RispondiElimina